Donne al centro nel programma di mentoring La Carica 4 Africa

Articolo di StartupItalia

Promosso da La Carica delle 101, in partnership con Boston Consulting Group, il progetto punta a far crescere e supportare alcune promettenti realtà africane

La Carica 4 Africa, edizione 2023/2024, è un programma di mentoring gratuito, promosso da La Carica delle 101 in partnership con Boston Consulting Group, dedicato alle imprenditrici africane.

In cinque mesi di meeting e progetti, alcune startupper provenienti da diverse regioni dell’Africa hanno contribuito a far crescere il proprio business. Il programma, che è appena giunto alla conclusione della seconda edizione, ha coinvolto 20 leader tra l’ultima e la prima edizione, provenienti da diversi Paesi come Kenya, Egitto, Sud Africa, Ghana, Nigeria, Tanzania, Botswana, Costa d’Avorio e altre regioni dell’Africa.

La prossima call, come le precedenti, rappresenterà l’opportunità per alcune delle candidate di poter partecipare a percorsi di mentorship che possano fornire gli strumenti finanziari necessari da applicare al proprio business.

Tra questi, in La Carica 4 Africa si approfondirà come strutturare la contabilità e l’analisi, anche in termini di quantità e qualità delle linee di prodotto esistenti, il posizionamento del brand, la scelta dei migliori canali per aumentare la visibilità e le opportunità di networking per far crescere il business.

Un progetto che punta a dimostrare il potere della collaborazione internazionale e l’impatto che un mentoring program può avere nel sostenere e accelerare la crescita delle imprenditrici africane.


Indietro
Indietro

Quando la responsabilità sociale incontra l’innovazione: La Carica delle 101

Avanti
Avanti

La Carica delle 101 insieme a BCG per l’evento La CARICA 4 AFRICA, edizione 2023/2024