We Make Future 2023: aperte le candidature per la Startup Competition
Il WMF da oltre 10 anni diffonde la cultura imprenditoriale e crea opportunità di sviluppo per l’ecosistema innovativo italiano e internazionale, affinché possa generare un flusso di opportunità tra Italia ed estero.
All’interno del WMF si realizza il World Startup Fest - l’evento di riferimento internazionale per startup, scaleup e investitori che nella passata edizione ha registrato oltre 36.000 presenze e più di 1.300 tra startup e investitori da 49 Paesi.
Tra le tante iniziative al suo interno il WMF organizza anche quest’anno la più grande Startup Competition Internazionale - giunta all'undicesima edizione - con il coinvolgimento dei principali player internazionali del mondo dell'innovazione e dell'imprenditorialità.
La finale della Competition si disputerà sul Mainstage durante il WMF 2023, in programma il 15, 16 e 17 giugno, e sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo.
Le startup coinvolte hanno l’opportunità di dare visibilità e di far conoscere il proprio progetto all'interno della più grande sfida internazionale tra progetti innovativi organizzata in Italia, presentandolo ad una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e da esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.
Dalla call per la Startup Competition vengono selezionate le 6 startup finaliste che accedono alla Finale sul Mainstage, e altre 120 startup che accedono allo Startup Stage dove hanno la possibilità di presentare il proprio pitch al pubblico presente e ai rappresentanti dei maggiori incubatori e acceleratori. Inoltre, altre startup selezionate dalla call hanno la possibilità di accedere:
ad altri eventi del World Startup Fest, tra cui gli incontri B2B con investitori internazionali;
allo Startup District, l'area espositiva dedicata a startup da tutto il mondo;
all’International Roadshow del WMF, il progetto internazionale che accompagna le migliori startup italiane all’estero all’interno dei principali eventi di settore.
al network globale del WMF con possibile coinvolgimento nelle relative iniziative sul territorio italiano e non.
👉 Candidature aperte fino al 2 aprile
Seguici anche su LinkedIn