UniCredit Start Lab: al via la call per selezionare le emerging 50 del 2024
Clean Tech, Digital, Impact Innovation, Innovative Made in Italy e Life Science i verticali su cui proporre soluzioni d’impresa
Riapre la call di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business dedicata a start-up e PMI innovative ad alto contenuto tecnologico che, anche quest'anno, selezionerà circa 50 progetti imprenditoriali italiani.
L'iniziativa, che quest'anno festeggia l'undicesima edizione, ha l'obiettivo di supportare le imprese innovative selezionate favorendo la creazione di connessioni con corporate e investitori e offrendo un sostegno tecnico mirato, attraverso programmi di training manageriale e di mentorship.
Tra le altre novità, l'edizione 2024 vedrà coinvolti 6 Corporate Partners - Barilla, Cisco, Fincantieri, Granarolo, Iren e Jakala - che individueranno tra le finaliste una o più start-up a cui offrire diverse opportunità di collaborazione. Parallelamente, grazie alla partnership con ICE, una rosa di imprese innovative selezionate da Start Lab, avrà la possibilità di partecipare all'iniziativa "Global Start Up Program" e potenziare il proprio percorso di internazionalizzazione, a cavallo tra Europa, Stati Uniti e Asia.
Per incontrare le start-up sui territori abbiamo organizzato un Roadshow che attraverserà diverse città italiane e coinvolgerà numerosi partner che, insieme a UniCredit, sostengono le nuove tecnologie e l'imprenditoria di nuova generazione e che approfondiranno le dinamiche dell'industria e i principali trend osservati.
📅 Candidature aperte fino al 17 aprile
Seguici anche su LinkedIn