Pubblicato il terzo bando di selezione per l’accesso al Programma Ecosister Accelerator

Per startup che operano nell'ambito della sostenibilità ambientale

Il programma Ecosister Accelerator è realizzato nell’ambito del progetto Ecosister | Ecosistema territoriale di innovazione dell’Emilia-Romagna, un’iniziativa finanziata dal PNRR che riunisce attori chiave a livello regionale per rafforzare la leadership globale dell’Emilia-Romagna nella ricerca applicata e garantire un’efficace capacità di sostenere uno sviluppo industriale sostenibile, resiliente e incentrato sulle persone, attraverso l’attuazione di transizioni verde, in coerenza con gli obiettivi del Patto per il Lavoro e per il Clima.

Il percorso Ecosister Accelerator è un dedicato a startup innovative e spin-off universitari/di ricerca/accademici co con sede in Emilia-Romagna e che operano nei settori connessi con la sostenibilità ambientale.

Possono candidarsi a partecipare al percorso anche startup innovative e spin-off universitari/di ricerca/accademici con sede in altre regioni italiane che si impegnino ad aprire una sede operativa in Emilia-Romagna entro e non oltre il termine previsto per la presentazione delle candidature al presente bando.

Il programma di accelerazione avrà la durata di 6 mesi, è gratuito ed equity free. Saranno selezionate fino ad un massimo di 8 imprese che potranno usufruire dei seguenti servizi:

  • Accompagnamento personalizzato

  • Validazione del modello di business

  • Assessment ambientale

  • Formazione in business e sostenibilità

  • Networking con laboratori di ricerca, clienti, investitori e partner

📅 Candidature aperte fino al 26 febbraio




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Styleit: acceleratore di startup fashiontech lancia la nuova call

Avanti
Avanti

BIM for public participation