PLAI, la Call del Gruppo Mondadori

Per startup attive nel settore dell’Intelligenza artificiale

L'acceleratore PLAI del Gruppo Mondadori ha lanciato la nuova call per startup attive nel settore dell’Intelligenza artificiale. Le realtà selezionate avranno accesso a capitali e a un percorso formativo di sei mesi.

Una call è per startup early stage, che accederanno al programma di accelerazione; l’altra è rivolta ad aziende in fase growth, con un prodotto già validato sul mercato e dunque pronte ad avviare collaborazioni strutturate. Queste ultime e riceveranno supporto mirato. PLAI punta a trasformare le idee basate sull’utilizzo dell’Intelligenza artificiale in realtà imprenditoriali di successo.

I due programmi di PLAI – entrambi strutturati su sei mesi – si rivolgono a startup che propongono soluzioni innovative con particolare attenzione verso i mercati di riferimento del Gruppo Mondadori ovvero Education, Retail, New Media & Advertising e Publishing.

Per le startup in fase early stage è previsto un investimento di 100mila euro in cambio di una partecipazione del 7% del capitale. Le aziende potranno poi accedere a ulteriori 400mila euro di investimento di follow-on. Per le società in fase growth è prevista l’erogazione di 40mila euro di compensazione per Pilot/PoC (Proof of Concept) a supporto dell’implementazione di progetti pilota con partner aziendali.

Tutte le startup selezionate potranno usufruire di 10mila euro in crediti da utilizzare sulle piattaforme AWS e Elevenlabs, inclusi servizi digitali e crediti, nonché l’accesso al network di PLAI per connessioni strategiche e sviluppo del business.

📅 Candidature aperte fino al 15 maggio




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Vittoria hub lancia la sua sesta Call For Ideas e punta tutto sull’IA

Avanti
Avanti

Innlifes, Innovation in Life Science