In Action ESG Climate, per supportare la transizione ecologica

In Action Esg CLIMATE è l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo Vita e Fideuram Vita a supporto della transizione ecologica, a cui Intesa Sanpaolo Innovation Center collabora in qualità di partner tecnico.

Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa vuole premiare tre imprese italiane che presenteranno progetti innovativi e con un impatto significativo e misurabile a favore della transizione ecologica nei settori “Sustainable and Renewable Energy”, “Blue Economy”, “Smart Manufacturing”, “Agritech”, “Sustainable Lifestyle”.

Le proposte dovranno essere in grado di ridurre le emissioni di CO2 ed i consumi energetici, e promuovere l’uso di energia da fonti rinnovabili, l’utilizzo responsabile delle risorse naturali, la riduzione dei rifiuti prodotti e lo sviluppo dell’economia circolare, indicando risultati operativi (KPI) realizzabili entro 12 mesi dalla presentazione del piano.promosso da Intesa Sanpaolo Vita e Fideuram Vita in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center.

L’obiettivo è quello di fornire un sostegno economico concreto alle imprese italiane che sapranno presentare progetti in grado di accelerare la transizione ecologica e creare un mondo più sostenibile.

L’iniziativa mette in palio 500 mila euro in palio per le 3 proposte vincitrici

Saranno premiate tre imprese italiane che presenteranno progetti innovativi e con un impatto significativo e misurabile a favore della transizione verde nei settori Sustainable and Renewable Energy, Blue Economy, Smart Manufacturing, Agritech, Sustainable Lifestyle.

📅 Candidature aperte fino al 22 aprile




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

VITA: l'acceleratore Digital Health di CDP Venture Capital

Avanti
Avanti

Call for Ventures: Clean Tech Solutions