Call for Ventures: Clean Tech Solutions
A2A Life Ventures, il Corporate Venture Builder di A2A, è alla ricerca di soluzioni innovative, nell’ambito dell’economia circolare e della transizione energetica.
Hanno lanciato la “Call for Ventures” con l’obiettivo di raccogliere e selezionare nuove opportunità di business innovativi all’interno dell’ecosistema di innovazione italiano ed europeo. L’iniziativa vuole valorizzare le menti innovative e le loro idee, cercando tecnologie o innovazioni, che abbiano il potenziale di diventare nuove venture in grado di accelerare la transizione ecologica e che abbiano impatto sulla qualità della vita delle persone.
Ai partecipanti verrà offerta l'opportunità di accedere al programma di venture building, che include un framework di risorse, competenze e asset, essenziali per accompagnare la crescita di un’idea imprenditoriale.
Unisciti in questo percorso per sviluppare iniziative capaci di plasmare il nostro futuro, con cui poter generare un impatto sul nostro Pianeta.
Cercano idee di startup che rispondano ad un problema globale, che abbiano una sinergia industriale con A2A e che siano allineate con la missione della Life Company di accelerare il passaggio verso la transizione energetica e l'economia circolare.
Le proposte possono essere:
Idee di startup che introducono nuovi servizi o modelli di business innovativi;
Prodotti o tecnologie innovative, che possono costituire la base per la creazione di nuove imprese.
Le idee possono riguardare vari ambiti, purché siano sinergiche con il business e gli asset del Gruppo A2A, come ad esempio, la gestione o raccolta dei rifiuti, la produzione o lo storage di energia e la mobilità elettrica.
📅 Candidature aperte fino al 15 aprile
Seguici anche su LinkedIn