Call4Innovit 2026: al via i nuovi bandi INNOVIT per startup

Startup Bootcamp: dedicato a startup in fase di pre-market

INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub lancia le Call4Innovit 2026, una nuova serie di bandi tematici rivolti a startup e PMI innovative italiane interessate a programmi di accelerazione e soft landing in Silicon Valley.

Le call si inseriscono nel quadro delle attività dell’Hub, voluto dal Governo italiano per favorire l’internazionalizzazione dell’innovazione nazionale e il dialogo strutturato con l’ecosistema tecnologico statunitense.

Le Call4Innovit 2026 sono progettate per accompagnare le imprese italiane nei settori tecnologici più strategici, offrendo:

  • percorsi di accelerazione internazionale

  • mentoring qualificato

  • accesso a investitori, corporate e stakeholder della Bay Area

  • validazione del modello di business sul mercato USA

Le call sono definite sulla base dei trend globali dell’innovazione e risultano allineate alle priorità strategiche del Governo italiano.

La prima Call4Innovit 2026 è per uno Startup Bootcamp multisettore (early stage / seed).

Il programma Startup Bootcamp è disegnato per completare l’offerta di supporto lungo il ciclo di nascita e sviluppo della startup ed è dedicato a startup in fase di pre-market. Il programma dura 5 settimane (di cui 3 online e 2 a San Francisco) dedicate a quei progetti imprenditoriali nelle prime fasi, potenzialmente interessanti, ma che non riuscirebbero ad accedere agli altri programmi INNOVIT perché non presentano i requisiti richiesti dal Bando.

📅 Candidature aperte fino al 21 gennaio

maggiori informazioni



Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Benefit Competition: aperte le candidature per la tappa di Brindisi

Avanti
Avanti

Fondazione NEST lancia la Call "Boosting the Energy Transition"