Welfare, che Impresa!

Riparte l’ottava edizione di Welfare che Impresa! il programma di capacity building per progetti ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam ETS, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Conad ETS che, giunto alla sua ottava edizione, premia i migliori progetti di imprenditorialità sociale in grado di generare un impatto positivo in questi ambiti:

  • Welfare inclusivo e lotta alle disuguaglianze

  • Salute e cura

  • Welfare culturale

  • Rigenerazione urbana e valorizzazione delle aree interne

  • Contrasto alle povertà (energetica, educativa, alimentare)

  • Transizione ambientale equa e inclusiva

Welfare che impresa! nasce con l’obiettivo di supportare la transizione verso modelli inclusivi, capaci di captare i bisogni delle comunità e di combattere disparità e disuguaglianze. Il Bando, infatti, ha la finalità di promuovere progetti innovativi di welfare economicamente sostenibili, stimolare l’imprenditorialità sociale, giovanile e femminile, favorire iniziative di rete e multistakeholder e alimentare una progettualità orientata alla generazione di impatto sociale.

A chi si rivolge:

Il Bando è aperto agli Enti giuridici con carattere innovativo e a vocazione sociale, costituiti da non più di 5 anni o da costituirsi obbligatoriamente entro 6 mesi dalla data in cui verranno comunicati i vincitori.

📅 Candidature aperte fino al 21 maggio

maggiori informazioni



Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Aperta la Call for Ideas di Vittoria Hub

Avanti
Avanti

Gruppo Iren cerca innovazione per la funzione HR