Welfare, che Impresa!

Riparte l’ottava edizione di Welfare che Impresa! il programma di capacity building per progetti ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam ETS, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Conad ETS che, giunto alla sua ottava edizione, premia i migliori progetti di imprenditorialità sociale in grado di generare un impatto positivo in questi ambiti:

  • Welfare inclusivo e lotta alle disuguaglianze

  • Salute e cura

  • Welfare culturale

  • Rigenerazione urbana e valorizzazione delle aree interne

  • Contrasto alle povertà (energetica, educativa, alimentare)

  • Transizione ambientale equa e inclusiva

Welfare che impresa! nasce con l’obiettivo di supportare la transizione verso modelli inclusivi, capaci di captare i bisogni delle comunità e di combattere disparità e disuguaglianze. Il Bando, infatti, ha la finalità di promuovere progetti innovativi di welfare economicamente sostenibili, stimolare l’imprenditorialità sociale, giovanile e femminile, favorire iniziative di rete e multistakeholder e alimentare una progettualità orientata alla generazione di impatto sociale.

A chi si rivolge:

Il Bando è aperto agli Enti giuridici con carattere innovativo e a vocazione sociale, costituiti da non più di 5 anni o da costituirsi obbligatoriamente entro 6 mesi dalla data in cui verranno comunicati i vincitori.

📅 Candidature aperte fino al 21 maggio




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Aperta la Call for Ideas di Vittoria Hub

Avanti
Avanti

Gruppo Iren cerca innovazione per la funzione HR