La moderna distribuzione cerca nuove idee

Unicoop Tirreno lancia "Innovation4Retail"

Al via la prima edizione di «Innovation4Retail» iniziativa promossa da Unicoop Tirreno, Doorway e Retex per selezionare i migliori progetti, quelli che possono alimentare la crescita del territorio e dell’economia locale, che potranno accedere alla raccolta di fondi.

La call è aperta a startup o Pmi dei settori tecnologia, servizi, Foodtech, Agritech ed economia circolare. I progetti migliori privilegiati per la collaborazione con Unicoop Tirreno.

Durante il processo di selezione delle candidature verrà anche valutato il rispetto alle regole chiave dell’economia circolare, il ricorso al riuso, la riduzione degli sprechi e il riciclo oltre al rispetto dei valori di Unicoop Tirreno ovvero solidarietà, sostenibilità, cultura del territorio e tutela del potere d’acquisto.

Le start up o Pmi vincitrici verranno selezionate entro il primo trimestre 2024 e potranno accedere al fundraising tramite la piattaforma di venture investing Doorway, con un potenziale ticket di investimento a partire da 200mila euro. La raccolta sarà aperta alla community di investitori di Doorway e ai soci di Unicoop Tirreno che ne abbiano i requisiti.

Le realtà selezionate saranno inoltre previlegiate nell’eventuale avvio di collaborazioni direttamente con Unicoop Tirreno.

Le aziende saranno selezionate sulla base della soluzione innovativa e ad alto contenuto tecnologico presentata, lo stadio di avanzamento del progetto, la qualità e completezza del team imprenditoriale, la dimensione dell’opportunità di mercato, la solidità e scalabilità del modello di business, le potenzialità Esg, la coerenza con gli obiettivi fissati nella call di Unicoop Tirreno.

📅 Candidature aperte fino al 21 gennaio




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Vuoi prendere parte alle tappe SMAU all’estero?

Avanti
Avanti

Startup, scaleup e PMI: Vodafone cerca partner per innovare!