SETE: 100 idee per salvare il mondo

Per affrontare le sfide globali nella gestione delle risorse idriche

SETE: 100 idee per cambiare il mondo è un progetto realizzato da StartupItalia in collaborazione con Regione Puglia, Acquedotto Pugliese (AQP) e l’Ufficio italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO ITPO Italy).

L’obiettivo è di selezionare le migliori idee per affrontare le sfide globali legate alla gestione delle risorse idriche. Un’opportunità per promuovere la sostenibilità e l’innovazione, mettendo al centro la regione Puglia come cuore pulsante di progetti innovativi ad alto impatto ambientale.

Il progetto SETE è una Call4ideas e Call4stratup volta a raccogliere 100 idee brillanti che possano contribuire alla salvaguardia della filiera estesa dell’acqua. Con il supporto di Acquedotto Pugliese (AQP), leader internazionale nel settore della gestione delle risorse idriche, StartupItalia punta così a coinvolgere l’ecosistema globale dell’innovazione.

Vogliamo trovare e condividere soluzioni innovative destinate alla filiera estesa dell’acqua per gestire, risparmiare, distribuire, dare valore a uno dei beni più preziosi per il pianeta e per la vita.

La Call4ideas e Call4startup di SETE ha come focus l’acqua come bene primario e come sistema idrico integrato, con particolare riferimento alle sue diverse destinazioni d’uso:

  • USO DOMESTICO: acqua potabile, strutture integrate, infrastruttura idrica e fognaria, risparmio idrico, uso alimentare e igiene;

  • USO ENERGETICO: centrali idroelettriche e termoelettriche, efficientamento energetico del servizio idrico integrato;

  • USO INDUSTRIALE ED AGRICOLO: agritech, depurazione, riciclo, produzione e raffreddamento, riuso acque in agricoltura, recupero di materia dal processo di depurazione delle acque;

  • TECH & DIGITAL: AI, big data, cyber security, digital transformation.

📅 Candidature aperte fino al 28 ottobre




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Dai la carica alla tua startup con PowerUp!

Avanti
Avanti

Mixed Reality Innovation Challenge