SEGIE, progetto per l'empowerment economico e sociale di donne e minoranze di genere

Cercasi imprese inclusive!

Il progetto SEGIE nasce dal desiderio di lavorare sulle interconnessioni tra l’economia sociale e generativa, l’uguaglianza e la gender inclusivity, con l’obiettivo di favorire l’empowerment economico e sociale di donne e minoranze di genere. Prevede la selezione di 10 imprese o idee d’impresa di cui, al termine del periodo di incubazione della durata di 10 mesi, le tre migliori riceveranno un premio di €8.000 ciascuno come contributo gratuito per il lancio o lo sviluppo della propria attività d’impresa.

Cercasi imprese inclusive (o aspiranti tali): organizzazioni che mirano ad integrare la questione di genere (gender-lens) nella propria governance e all’interno delle proprie attività, servizi e azioni. Il programma di incubazione SEGIE avrà la durata complessiva di 10 mesi caratterizzati da una combinazione di attività online ed incontri in presenza, attività di gruppo e individuali.

Prevede:

  • Un Premio in denaro complessivo di €24.000 suddiviso per 3 progetti d’impresa.

  • Bootcamp, workshop e 10 moduli tematici formativi pensati per accompagnare imprenditori e imprenditrici (o aspiranti tali) a partire dalla (ri)definizione dell’identità e della visione del proprio business fino all’analisi, sviluppo e validazione del proprio modello di sostenibilità economico-finanziario.

  • Consulenza individuale, sessioni di follow-up e sessioni di mentoring personalizzate.

  • Accesso alla community di SEGIE e attività di networking attraverso sessioni di co-progettazione e incontri/testimonianze d’ispirazione.

📅 Candidature aperte fino al 21 giugno




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Sei un operatore culturale o un professionista del settore creativo?

Avanti
Avanti

Al via Impact4Art 2, il programma per le imprese culturali