Packaging 4.0

In un contesto internazionale dove il fattore ambientale acquista maggiore importanza, l’imballo e il trasporto delle merci diventano un elemento cruciale per le aziende.

Il packaging è sempre più un fattore determinante per le imprese e costituisce l’insieme delle attività poste in atto per la realizzazione estetica, funzionale e comunicativa di un prodotto che viene lanciato e messo in vendita sul mercato.

EMEC S.r.l. da diversi anni ha intrapreso la strada del rinnovamento e riprogettazione dei propri imballi seguendo le caratteristiche di innovatività, versatilità e resistenza.

La qualità dei materiali utilizzati, i costi, la leggerezza, la facilità di assemblaggio per gli operatori, la semplicità di apertura, la facilità e la sicurezza nel trasporto, soprattutto quando il prodotto è soggetto a spedizioni di lungo raggio, sono aspetti determinanti per veicolare e rafforzare la Brand Identity.

Il packaging ottimizzato, che riduce il materiale sia di lavorazione che di scarto, non può che portare benefici all’ambiente e un risparmio di risorse. Questo perché, i processi di smaltimento e riciclo vengono semplificati; viene ottimizzato l’utilizzo di risorse ambientali e minimizzata la produzione di rifiuti. Lo stesso trasporto, grazie al volume ridotto degli imballi risulta agevolato.

👉 Sia Lazio Innova che EMEC S.r.l. metteranno a disposizione esperti di settore, che affiancheranno i finalisti nel processo di finalizzazione delle Soluzioni Innovative durante il percorso di mentorship.

📅 Candidature aperte fino al 30 novembre




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

La Carica delle 101 lancia la call in ambito Proptech

Avanti
Avanti

Techstars Transformative World Torino