G-Factor, incubatore e acceleratore di Fondazione Golinelli

Aperte le candidature per I-Tech Innovation Program 2025/2026

Incubatore-acceleratore di giovani imprese creato nel 2018 da Fondazione Golinelli, opera prevalentemente nei segmenti pre seed, seed ed early stage. Un ecosistema che trasforma l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati in realtà imprenditoriali in grado di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili.

I-Tech Innovation Program 2025-2026 è un programma di accelerazione promosso da Fondazione Golinelli e CRIF, realizzato da G-Factor, in collaborazione con BI-REX Competence Center, Emil Banca, AgroFood BIC e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Come partner istituzionali sono presenti Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Comune di Imola e ART-ER .

Giunto ormai alla 7° edizione, il programma 2025-2026 si rivolge a 12 team e startup in sei diverse verticali/aree di interesse, grazie all’ampio spettro di partner che ne fanno parte:

  • EdTech in Life Science in partnership con Fondazione Golinelli;

  • AI&DATA in Finance & Green Economy in partnership con CRIF;

  • AgriTech & FoodTech in partnership con Agrofood BIC;

  • Industry 4.0 in partnership con Bi-Rex Competence Center;

  • Social Impact in partnership con Emil Banca;

  • TravelTech & Smart Mobility in partnership con Aeroporto Marconi di Bologna.

I team selezionati avranno accesso a un innovativo programma di accelerazione per giovani imprenditori, progettato su misura con mentor esperti di elevato profilo tecnico-scientifico.

Il programma avrà una durata complessiva di 4 mesi e prevederà un mix di attività residenziali e di attività da remoto, da gennaio 2026 a maggio 2026.

📅 Candidature aperte fino al 15 ottobre




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Roma Future Week: Call for Designers Artists & Creatives

Avanti
Avanti

SMAU Milano: grandi aziende italiane alla ricerca di startup per innovare!