Hai una proposta per innovare gli "Energy Measurement Systems" ferroviari installati a bordo treno?
Candidati alla prima consultazione tecnica con Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
L’Iniziativa è organizzata e gestita da FS SpA con l’obiettivo di individuare soggetti potenzialmente capaci di progettare una proposta tecnica innovativa volta alla realizzazione di un test-bench multicomponente per la generazione di segnali ad alta tensione e corrente, al fine di verificare, validare, tarare e certificare i sistemi di misura di energia a bordo treno “energy meter”.
La Soluzione Tecnica Innovativa d’interesse deve essere in grado di analizzare e valutare la capacità dell’energy-meter di rilevare e misurare con precisione il consumo energetico, la qualità dell'energia, le componenti armoniche e i parametri di catenaria e arco elettrico durante la marcia del treno.
La proposta tecnica deve disporre di logiche interne per l’ottimizzazione degli algoritmi di riutilizzo dell'energia rigenerata; con conseguenti benefici in termini di sostenibilità, ambiente, economia e manutenzione.
Partecipare a questa iniziativa è un'opportunità significativa per contribuire all'innovazione, stabilire collaborazioni, ottenere visibilità, creare sinergie e lavorare per un futuro più sostenibile. Un'occasione unica far crescere la tua soluzione insieme a un leader nel settore del trasporto ferroviario.
L’Iniziativa è rivolta ad imprese, università, enti e organizzazioni ubicati in Italia o all’estero che siano in grado di presentare prodotti, soluzioni e competenze finalizzati alla realizzazione di un sistema di test che consenta di generare segnali ad alta tensione e corrente, applicabile ad un sistema EMS (Energy Measurement System) di bordo treno.
📅 Candidature aperte fino al 28 febbraio
Seguici anche su LinkedIn