Design the Sustainable Future of Manufacturing

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, attraverso il Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (IMC) in partnership con Almacube è alla ricerca di startup, spinoff e aziende innovative in possesso di tecnologie e soluzioni applicabili al mondo industriale, manifatturiero e dell’Industria 4.0.

La Call For Innovation rappresenta un’opportunità unica di collaborare con il Gruppo Philip Morris, applicare la propria soluzione a impianti e processi industriali e manifatturieri, innalzare il livello di maturità della propria tecnologia e accreditarsi come fornitore di un Gruppo globale.

L’obiettivo è identificare, promuovere e implementare soluzioni di nuova generazione per aumentare la sostenibilità delle fabbriche e dei luoghi di lavoro.

Dopo una fase iniziale di selezione e scouting delle soluzioni di maggior interesse, i 3 innovation partners selezionati avranno modo di partecipare a una fase di accelerazione sul campo e di co-design* in stretta collaborazione con il personale di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna e del Philip Morris IMC.

Al termine di questa fase, Philip Morris potrà decidere, in base ai risultati ottenuti, di finanziare una Proof of Concept.

Possono candidarsi alla Call For Innovation realtà che offrono soluzioni tecnologiche applicabili ai settori:

  • gestione del rumore e benessere del sipendente

  • energia pulita e riduzione dell'impatto ambientale

  • economia circolare: recupero degli scarti industriali

* Ai 3 innovation partners selezionati, Almacube riconosce un contributo di 5.000,00 € per la partecipazione alla fase di accelerazione e co-design.

👉 Candidature aperte fino al 19 dicembre




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Impact Hub Acceleration 2022

Avanti
Avanti

Pantene e Moschino lanciano la 2° edizione di Forti Insieme