Sei una PMI o Start up interessata a sviluppare soluzioni innovative abilitate dal 5G e dalle Tecnologie Emergenti?

Candidati a CALL4TESTING NEXT SOCIETY

Aperta la nuova Call4Testing Next Society, promossa dal Comune di Torino nell'ambito di CTE Next. L'iniziativa cerca soluzioni innovative legate al 5G e alle tecnologie emergenti, focalizzandosi su Cultura, Turismo, Eventi, Education; Ambiente e gestione del territorio; Servizi Urbani Innovativi.

Con la “Casa delle Tecnologie Emergenti” CTE NEXT si vuole trasformare Torino in un centro di trasferimento tecnologico diffuso sulle tecnologie emergenti in settori individuati come strategici per il territorio torinese: mobilità intelligente, industria 4.0 e servizi urbani innovativi. Sarà centrale anche lo sviluppo di tutte le implementazioni della connettività 5G come IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

CTE Next andrà a integrarsi con Torino City Lab e sarà un ulteriore e fondamentale tassello nella visione di una Torino che possa davvero tornare a vedere nell’impresa e nella manifattura le sue principali leve di sviluppo. Guardando al futuro e governando il cambiamento in essere.

La Call prevede un sostegno finanziario per favorire il testing in condizioni reali.

L’avviso è rivolto a Start up e PMI, che intendano sperimentare soluzioni innovative che utilizzino il 5G e almeno una delle tecnologie emergenti (Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain) per la #NEXT SOCIETY ovvero in grado di promuovere la vivibilità dei contesti urbani per cittadini, turisti ed utenti, grazie alla capacità di gestire in maniera proattiva sfide ambientali del territorio e migliorare la capacità attrattiva dello stesso in ambiti connessi alla Cultura, al Turismo, agli eventi ed entertainment e all’Education, in coerenza con gli obiettivi di Torino verso la “neutralità climatica” al 2030.

I progetti selezionati avranno diritto al rimborso di quota parte delle spese sostenute per le attività di testing fino ad un massimo di 70.000 Euro.

📅 Candidature aperte fino al 14 marzo




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Runway to the Future, il programma di Accelerazione di Aeroporti di Roma, per sviluppare progetti nel primo Hub all'interno di un Terminal

Avanti
Avanti

Terra Next: l'acceleratore Bioeconomy della Rete Nazionale CDP