Cagliari Digital Lab

Per startup attive sulle tecnologie emergenti

Il Programma di Accelerazione del Cagliari DLAB è un percorso rivolto alle startup innovative e ai team di impresa su tutto il territorio nazionale che progettano di sviluppare innovazioni tecnologiche, organizzative e modelli di business basate su tecnologie emergenti, rafforzando l'ecosistema imprenditoriale e tecnologico.

Il Programma consente a chi vuole fare impresa di definire meglio la propria idea di servizio e/o prodotto e di metterla alla prova, soprattutto dal punto di vista tecnologico.

Sono ufficialmente aperte le candidature per la 2° Edizione del Programma di Accelerazione dell’Università degli Studi di Cagliari, organizzato dal CREA UniCA – Centro Servizi d’Ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità, nell’ambito delle iniziative di Cagliari Digital Lab – Casa delle Tecnologie Emergenti e il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica di UniCA.

Lo scopo del percorso è supportare le startup che operano nei settori delle tecnologie emergenti attraverso numerose attività:

  • Rafforzamento delle principali competenze distintive di ogni singola startup

  • Validazione del business model individuato

  • Sviluppo del fatturato

  • Open Innovation

  • Internazionalizzazione

  • Creazione di contatti, opportunità e relazioni industriali, commerciali e finanziarie spendibili alla conclusione del Programma

Possono partecipare da un minimo di sei a un massimo di dieci startup in fase di seed, early stage ed early growth. Possono essere costituite o non ancora costituite, e devono essere operanti nei settori di smart city, smart building, mobilità sostenibile, sensing ambientale, gestione intelligente dell’energia e del turismo, green e blue economy e devono operare tramite almeno una delle tecnologie emergenti: blockchain e crypto asset, internet of things (IoT), intelligenza artificiale (AI), realtà aumentata, virtuale e immersiva, reti 5G/6G, tecnologie quantistiche.

Il Programma è semiresidenziale: non è necessario che il team al completo sia presente a Cagliari per l’intera durata del Programma, perché alcune attività saranno effettuate da remoto.

📅 Candidature aperte fino al 30 dicembre




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

Circular Economy & Energy Challenge

Avanti
Avanti

40Jemz Ventures per Save the Children