Al via la 3ª edizione dell’Acceleratore Welfare della Rete Nazionale CDP Venture Capital

Per supportare lo sviluppo di servizi, modelli e prodotti innovativi in ambito welfare

Il programma di accelerazione nasce per supportare la crescita di una nuova generazione di startup impegnate nello sviluppo di servizi, modelli o prodotti innovativi nell’ambito del welfare. Si cercano proposte che possano contribuire al benessere individuale e collettivo, offrendo un accesso migliore ai servizi, facilitando il bilanciamento tra vita personale e carriera, promuovendo l’inclusione e nuovi approcci ai bisogni di relazionalità e vita sociale.

Il programma offre ai team selezionati un investimento di 100k€ nell’ambito di un percorso di accelerazione e consulenza specializzata.

Cerchiamo startup costituite o costituende con un prodotto o servizio già validato sul mercato che risponda in modo innovativo alle più attuali e rilevanti sfide nell’ambito del welfare in Italia.

La soluzione deve avere caratteristiche di accessibilità, personalizzazione, flessibilità, inclusione, innovazione e rientrare in uno dei seguenti ambiti:

  • Benessere individuale - Riguarda la capacità delle persone di disporre appieno delle loro abilità fisiche, cognitive ed emozionali in ogni fase della loro vita e con le proprie diversità. Comprende tutte le soluzioni che rispondono alle esigenze quotidiane, inclusi gli aspetti di assistenza, sicurezza e wellbeing.

  • Benessere lavorativo - Riguarda la soddisfazione lavorativa e l'equilibrio tra vita personale e lavoro. Comprende soluzioni rivolte sia alle aziende che ai dipendenti, al fine di favorire accesso e diffusione a modalità di lavoro sicuro, flessibile e inclusivo.

  • Benessere famigliare e di comunità - Riguarda la qualità delle relazioni familiari e di prossimità. Comprende soluzioni che offrono supporto nella gestione dei ruoli sociali, nell'assistenza ai familiari fragili, nella gestione dei conflitti, prevenzione e gestione delle malattie.

  • Benessere economico - Riguarda le capacità di generare reddito e la disponibilità di risorse economiche come mezzo per ottenere e mantenere uno specifico standard di vita, sia nel presente che nel futuro. Comprende la corretta gestione delle risorse materiali e immateriali per sé stessi, per la propria famiglia e per la comunità.

📅 Candidature aperte fino al 29 settembre




Seguici anche su LinkedIn

Indietro
Indietro

LaGemma Venture apre la prima call Agrifood

Avanti
Avanti

Green Transition & Operational Excellence, la Call4Startup di Fincantieri