A-Road: aperte le candidature
A-Road, il programma di accelerazione e fundraising, è promosso da Growth Capital ed è dedicato alle startup più promettenti, per aiutarle a raggiungere nel modo più rapido il round di serie A.
Il percorso offre alle scaleup selezionate un investimento iniziale tra i 200mila e i 500mila euro, oltre all’assistenza su misura da parte di Growth Capital, con l’obiettivo di raggiungere nella maniera migliore il round di serie A, individuando la struttura di investimento più idonea.
A-Road si avvale del contributo di una serie di esperti, ceo di grandi aziende e mentor di alto profilo, oltre al supporto formativo offerto da partner selezionati, in grado di aiutare le startup scelte nel proprio settore di riferimento.
Gli esperti e i mentor presenti
In particolare, il programma vede la partecipazione, a supporto delle aziende selezionate, di Marco Ariello, ex presidente di Moleskine, Paola Bonomo, membro dell’investment committee in Neva e non-executive director di Tim, Axa e Faac, Micol Fornaroli, industrial advisor di Eqt, Tommaso Gamaleri, ceo di Europe Younited, Milena Mondini, ceo di Admiral Group, Alessandro Petazzi, cofondatore e ex ceo di Musement, board advisor di Tui Musement, Duccio Vitali, ceo di Alkemy, e Andrea Zocchi, ceo di Everli, director emeritus di McKinsey.
Le scaleup scelte per partecipare al percorso potranno disporre di un finanziamento iniziale di 200mila euro da parte di Growth Capital, holding di investimenti in startup e scaleup fondata da Michele Appendino, Marco Ariello, Andrea Marangione Fabio Mondini de Focatiis, con una lunga esperienza nel venture capital e un portafoglio di oltre 35 società.
Le aziende selezionate potranno ricevere fino a ulteriori 300mila euro da parte di co-investitori, con priorità data ai top ceo, per arrivare al round di serie A con l’early commitment di investitori professionali.
👉 Candidature aperte fino al 6 settembre
Seguici anche su LinkedIn